MONTE LASTRONI da BAITA RODODENDRO

Questo slideshow richiede JavaScript.

Il Monte Lastroni è una cima delle Alpi Carniche Occidentali che si trova in zona Sappada. E’ raggiungibile dalla Val Sesis. La salita (questa è la terza volta per me) non presenta grosse difficoltà, il dislivello è medio, per cui l’escursione è consigliata a tutti. Punto di Partenza: Baita Rododendro in Val Sesis, raggiungibile da Cima Sappada per rotabile. Percorso: a sinistra della baita parte il sentiero Cai 138 che, risalendo la valle del Rio della Miniera, conduce dapprima ai Laghi d’Olbe, e poi direttamente in cima, dove si può godere di un panorama mozzafiato a 360 gradi.
Carta Tabacco: 01 – Difficoltà: E – Tipo di percorso: sentiero Cai (138) e traccia segnata fra roccette – Dislivello Totale: 1000 circa – Lunghezza: 12 km circa – Altitudine min: 1450 – Altitudine max: 2449.

mappa lastroni

2 risposte a “MONTE LASTRONI da BAITA RODODENDRO”

  1. vorrei sapere se è fattibile la prossima settimana, so che fino alla baita si arriva con l’automobile ma il sentiero per il Monte Lastroni non ho idea quanta neve abbia. Grazie, Serena

    "Mi piace"

    1. Non ho idea se ci sia neve per salire al Lastroni. Domenica scorsa ho visto delle foto dei laghi d’Olbe con neve. Prova a contattare l’ufficio turistico di Sappada o il CAI Sappada.
      Denis

      "Mi piace"

Lascia un commento