HOCHWIPFEL dal CASON DI LANZA

Questo slideshow richiede JavaScript.

Il monte HOCHWIPFEL si trova in territorio austriaco sulla dorsale delle Alpi Carniche che va dal Monte Cavallo di Pontebba alla Creta di Timau, lungo la Traversata Carnica. Escursione semplice e con panorami stupendi. Punto di partenza: Cason di Lanza raggiungibile da Pontebba percorrendo la strada che passa per Studena Bassa. Percorso: Dopo aver raggiunto grazie al sentiero Cai 458 Sella Valdolce, svoltiamo a sinistra lungo la Traversata Carnica. Camminato per qualche centinaio di metri, ad un bivio, ci spostiamo sulla destra in territorio austriaco lungo il Cai 417 che ci porterà fino all’inizio della cresta del monte Hochwipfel, e da qui in cima. Per la discesa, proseguiamo in cresta verso il Windschaufel e imbocchiamo il Cai 417 che ci riporta alla forcella fra Creta di Lanza e Pale di San Lorenzo. A questo punto rientriamo in territorio italiano e riprendiamo la Traversata Carnica 403 che ci riporta a Sella Valdolce prima e al Cason di Lanza alla fine. Carta Tabacco 09 (app E10F), Dislivello 650, Sentiero 458/417, Difficoltà E, Lunghezza 14 km circa, Altitudine min 1550, Altitudine max 2195.

hochwipfel

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )